Un paradiso nel cuore della Sicilia
Un’antica tenuta del 1900
Fondata dai membri della ricca comunità valdese e posta su un’amena collina a nord del comune di Pachino. Un paradiso nel cuore della Sicilia sottoposto nel 2010 a una profonda e accurata opera di restauro fedele all’originale, il borgo è oggi un ospitale rifugio di 30 mila metri quadri, con accoglienti camere dotate di ogni confort e un’ampia piscina esterna immersa nel verde di maestosi mandorli, ulivi e carrubi.
Metri quadri
Camere
Anni pieni di storia
Anno del Restauro
UN’ANTICA ARCHITETTURA DAL
FASCINO INALTERATO
Il cuore del Borgo è rappresentato dal complesso religioso posto in sommità e costituito dalla chiesa con facciata ad unico ordine avente corpo centrale con portale ad arco cuspidato sormontato da un frontone triangolare, a fianco del quale sono posti la torre campanaria e un edificio composto da una serie di eleganti finestre arcuate. Più in la i due dormitori, separati rigorosamente per genere, con elementi decorativi in stile neoclassico. A valle, “la Casa del fanciullo, dove risiedevano i figli dei fedeli e la dimora del Pastore denominata “Il Castello” per la torretta merlata con finestre a “bifore” ad arco cuspidato che ne ricorda la forma
CONTATTACI
Borgo Vita Novella sorge in un’antica tenuta del 1900, fondata dai membri della ricca comunità valdese e posta su un’amena collina a nord del comune di Pachino. Sottoposto nel 2010 a una profonda e accurata opera di restauro fedele all’originale.